Questo Meal Prep Sausage Egg McMuffin è una versione emulativa più sana della colazione preferita di McDonald's con meno calorie!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - o un altro olio da cucina neutro come l'olio di avocado o di canola.
  • Tacchino macinato - Anche il pollo macinato andrebbe bene.
  • Semi di finocchio - L'anice è il miglior sostituto in questo caso.
  • Paprika - è possibile utilizzare la cayenna, ma avrà un sapore più forte.
  • Aglio in polvere - La cipolla in polvere è il miglior sostituto in questo caso.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Uova - Se lo si desidera, si possono usare gli albumi d'uovo.
  • Fette di formaggio Cheddar - Per un'opzione ancora più sana, utilizzare un formaggio a basso contenuto di grassi, come il provolone.
  • Muffin inglesi - Si possono utilizzare anche muffin inglesi integrali o involucri di lattuga.

Come preparare un McMuffin all'uovo

Fase 1: Assemblare gli ingredienti.

Raccogliere tutti gli ingredienti e scaldare 1 cucchiaio di olio d'oliva a fuoco medio-alto.

Fase 2: Preparare le polpettine di salsiccia.

In una grande ciotola, mescolare il tacchino macinato, il finocchio, la paprika, l'aglio in polvere, il sale e il pepe. Formare 6 polpettine e aggiungerle alla padella, cuocendole per 5 minuti per lato fino a cottura completa.

Fase 3: rompere le uova negli anelli.

Pulire la padella con un tovagliolo di carta, quindi spruzzare lo spray da cucina e portare il fuoco a medio-basso. Rompere le uova negli anelli, assicurandosi che gli anelli tocchino saldamente il fondo della padella in modo che le uova mantengano una forma rotonda, quindi rompere il tuorlo.

Fase 2: Cuocere le uova finché non sono sode.

Coprire la padella con il coperchio e cuocere le uova per circa 4-5 minuti o fino a quando le uova sono sode.

Fase 5: Tostare i muffin inglesi.

Tostare leggermente i muffin inglesi in un tostapane.

Fase 2: Assemblare il McMuffin.

Aggiungere una fetta di formaggio a metà di un muffin inglese, quindi aggiungere la salsiccia e l'uovo prima di completare con la seconda metà del muffin inglese. Servire e gustare!

Consigli per la preparazione del pasto con i McMuffin all'uovo

Uno degli aspetti migliori di questa ricetta dei McMuffin con salsiccia è che potete preparare alcuni dei componenti in anticipo!

Seguite questi consigli per preparare i pasti in modo semplice il giorno stesso:

  1. Cuocete una grande quantità di polpette di salsiccia in una sola volta e poi congelatele o conservatele in frigorifero per usarle in seguito.
  2. Fate la stessa cosa con le uova fritte. Nel caso vi stiate chiedendo: SÌ, è possibile congelare le uova cotte !
  3. Pre-affettate i muffin inglesi in modo che siano pronti per essere messi nei contenitori per la preparazione dei pasti quando ne avete bisogno.
  4. Tagliare le fette di formaggio dal blocco in anticipo o, se si utilizza formaggio fuso, scartare le fette.

Se tutto questo viene fatto in anticipo, per mettere insieme il vostro McMuffin alla salsiccia con panini all'uovo bastano un paio di minuti al mattino.

Domande frequenti

Quante calorie contiene un McMuffin all'uovo?

Il McMuffin di McDonald's con salsiccia e uova ha 480 calorie, secondo il sito web di McDonald's. La mia ricetta ha 408 calorie, quindi si risparmiano circa 70 calorie preparando il McMuffin a casa.

Che tipo di carne contiene la salsiccia?

Le polpette di salsiccia di McDonald's sono fatte con carne di maiale, sale, zucchero (destrosio), "spezie" ed estratto di rosmarino. Per rendere più salutare questa copia del McMuffin di salsiccia, ho usato polpette di salsiccia fatte in casa con carne magra di tacchino o di pollo. Inoltre, le polpette di salsiccia fatte in casa non contengono zuccheri aggiunti, quindi sono molto più salutari.

Questa ricetta è sana?

Questa ricetta per preparare i McMuffin all'uovo è decisamente più salutare della versione di McDonald's. Ci sono meno calorie e molto meno sodio. Se volete una colazione ancora più salutare, usate un formaggio magro come il provolone e sostituite i normali muffin inglesi con muffin inglesi integrali o addirittura con fasce di lattuga.

Conservazione e riscaldamento

Potete conservare questi panini per la colazione in frigorifero per un massimo di 5 giorni in contenitori di vetro ermetici o avvolti in carta stagnola. Quando siete pronti a gustarli, riscaldateli nel microonde per 1-2 minuti o tostateli in forno per 10-15 minuti a 350° Fahrenheit.

Congelare questa ricetta

Questa ricetta dei McMuffin con salsiccia può essere congelata per un massimo di 3 mesi. Conservare i panini assemblati in un sacchetto Ziploc ermetico.

Riscaldatele direttamente da congelate in forno per 20-25 minuti a 350° Fahrenheit. Potete anche lasciarle scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldarle seguendo le istruzioni di cui sopra.