Questi Burrito Bowl di pollo al bufalo sono una divertente rivisitazione delle ali di pollo e un'idea per un pranzo sano da preparare in anticipo!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Petti di pollo - è possibile utilizzare cosce di pollo disossate e senza pelle.
  • Uovo - Al posto dell'uovo si può usare il latticello o anche il latte normale per far aderire la maizena al pollo.
  • Amido di mais - utilizzare la farina o qualsiasi tipo di farina senza glutine.
  • Salsa di bufalo - utilizzare la vostra marca preferita di salsa per ali o preparare una salsa al miele-BBQ se preferite un altro tipo di salsa per ali.
  • Riso integrale o quinoa - sostituirlo con qualsiasi altro tipo di riso.
  • Sedano, carote, cipolla rossa, pomodoro e lattuga romana - utilizzare tutte le verdure che avete a portata di mano nel frigorifero.
  • Formaggio blu - è possibile utilizzare anche formaggio di capra o feta.
  • Cilantro - è una guarnizione facoltativa che si può omettere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare questa ricetta

  1. Passare il pollo nell'uovo e nell'amido di mais.
  2. Cuocere il pollo.
  3. Preparare le verdure e il riso.
  4. Aggiungere al pollo la salsa per le ali.
  5. Assemblate le ciotole e gustate!

Rendere queste ciotole a basso contenuto di carboidrati

Se volete rendere queste ciotole a basso contenuto di carboidrati, potete omettere il riso o la quinoa, oppure utilizzare il riso di cavolfiore.

Non è necessario aggiungere l'amido di mais e l'uovo perché non si vuole impanare il pollo, ma solo cuocerlo o saltarlo in padella e poi versarlo nella salsa.

Domande frequenti

Cosa si mette in una ciotola di pollo alla bufala?

Nella vostra ciotola di pollo alla bufala potete mettere praticamente tutto quello che volete! A parte la salsa e il pollo alla bufala, le opzioni sono infinite. A me piace servirla con verdure e formaggio blu, ma potete usare tutto quello che avete a portata di mano. Queste ciotole sono anche un ottimo modo per svuotare la vostra dispensa di verdure.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Questa ricetta contiene 574 calorie per porzione. Se volete ridurre il numero di calorie, potete omettere il formaggio o servire il piatto senza il riso.

Vanno serviti caldi o freddi?

Preferisco mangiare queste ciotole calde, ma se le portate al lavoro o a scuola e non avete accesso al microonde, potete sicuramente mangiarle fredde.

Conservazione e riscaldamento

Potete conservare queste ciotole in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Se volete riscaldare le ciotole ma non volete che le verdure siano calde, vi consiglio di conservare le verdure separatamente.

È possibile riscaldare il pollo e il riso insieme per 1-2 minuti nel microonde, avendo cura di spruzzare un po' d'acqua prima di riscaldarlo per evitare che il pollo si secchi.

Congelare il pollo e il riso cotti

Potete congelare sia il pollo che il riso, ma purtroppo non le verdure. Potete congelare il pollo e il riso in contenitori separati e poi lasciarli scongelare in frigorifero per una notte prima di riscaldarli. Si conservano in freezer fino a 3 mesi.