T Il suo Meal Prep Skinny Taco Bake è una rivisitazione deliziosa e più sana di una cena a base di taco con tacchino macinato, patate dolci e peperoni.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - Qualsiasi olio neutro può andare bene, come l'olio di semi d'uva, l'olio di canola o l'olio di avocado.
  • Patata dolce - In alternativa si possono usare patate dolci o butternut squash, oppure una patata bianca o rossa.
  • Tacchino macinato - In questa ricetta vanno bene pollo macinato, maiale macinato o manzo macinato extra magro.
  • Cipolla gialla - cipolla rossa, cipolla dolce o scalogno sono i sostituti migliori.
  • Aglio - In questa ricetta si può usare aglio tritato fresco o in barattolo.
  • Peperoncino in polvere - Il pepe di Caienna o i fiocchi di peperoncino tritati sono ottime alternative al peperoncino in polvere.
  • Cumino - Il coriandolo macinato, il curry in polvere o i semi di cumino daranno un sapore simile.
  • Paprika - Il pepe di Caienna è un'ottima alternativa alla paprika, ma anche il peperoncino in polvere o il condimento per taco possono essere utilizzati in sostituzione.
  • Peperoni verdi, rossi e gialli - utilizzare tutti i colori a scelta. I peperoni Poblano possono aggiungere un tocco di piccantezza.
  • Formaggio Cheddar - utilizzare una miscela di formaggi a scelta: Tex Mex, habanero cheese blend o un formaggio cheddar affilato sono tutte ottime opzioni.
  • Pomodori - I pomodori a bistecca sono ottimi, ma si può usare qualsiasi pomodoro a scelta.
  • Cipolle verdi - sostituitela con della cipolla rossa o omettetela del tutto.
  • Cilantro - Se non ne avete a portata di mano, potete ometterlo del tutto.
  • Tortilla chips - È possibile utilizzare qualsiasi marca di tortilla chip di vostro gradimento.

Come preparare i tacos al forno

  1. Cuocere le patate dolci.
  2. Cuocere il composto di tacchino.
  3. Unire il composto di tacchino, i peperoni e le patate dolci.
  4. Ricoprire con il formaggio.
  5. Cuocere fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.
  6. Servire e gustare!

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Cosa servire a parte

Il bello di questa ricetta di taco bake è che costituisce da sola un pasto completo: contiene già carne, formaggio cheddar, cipolle, peperoni e pomodori a cubetti.

Se volete servire un contorno sano, i fagioli neri sono una buona scelta. Potete anche servire questi tacos al forno con riso di cavolfiore o con le vostre tortilla chips preferite. Se riuscite a trovarle nel vostro negozio di alimentari, sono disponibili tortilla chips di quinoa e tortilla di farina a basso contenuto di carboidrati. Gli avanzi dei tacos al forno possono essere utilizzati come condimento per nacho già pronti o come ripieno per un gustoso burrito.

A me piace servire lo sformato di taco con panna acida, peperoncini verdi, jalapeno sottaceto e fette di avocado o guacamole fresco.

Domande frequenti

Che cos'è un taco bake?

Se la vostra famiglia ama i tacos, questa ricetta di taco bake potrebbe diventare la vostra nuova preferita per la serata taco! I taco bake sono uno stufato a basso contenuto di carboidrati, ma con tutti i sapori dei taco che amate. Ci sono diverse versioni di una ricetta di taco bake che circolano su Internet, ma tutte sono fatte con Doritos, maccheroni e formaggio o strati di tortilla. Volevo fare un taco bake che fosse adatto alla preparazione dei pasti,meno carboidrati e che può essere servito in qualsiasi modo si preferisca!

A che temperatura lo cuocete?

Questo sformato di taco si cuoce in forno a 400° Fahrenheit per circa 10 minuti (tenere presente che le patate dolci e il tacchino si cuociono prima).

Quante calorie contiene questa ricetta?

Questo delizioso taco bake contiene 453 calorie per porzione ed è un'alternativa più sana per la serata dei taco, senza rinunciare a nessun sapore!

Conservazione e riscaldamento

Conservate gli avanzi in frigorifero per un massimo di 4 giorni. Quando li conservate, vi consiglio di trasferire i tacos in porzioni individuali, in modo che siano perfetti per un pranzo o una cena da portare con sé durante la settimana.

Quando si è pronti a riscaldare, passare le singole porzioni nel microonde per 1-2 minuti o fino a completo riscaldamento. Un'altra possibilità è quella di mettere gli avanzi in forno a 350° Fahrenheit fino a completo riscaldamento.

Congelare questa ricetta

Come la maggior parte delle mie cene preparate, anche questo sformato di taco è adatto al congelamento. Se ben coperto, il taco bake si conserva bene in freezer per 2 o 3 mesi. È anche un'idea versatile: potete dividere il composto in contenitori per la preparazione dei pasti o congelare lo sformato intero, se volete.

Indipendentemente dal modo in cui volete congelarlo, assicuratevi che lo sformato di taco sia freddo prima di metterlo nel freezer. Se lo sformato è troppo caldo quando lo congelate, la condensa si formerà in ghiaccio sulla parte superiore. È così che si forma la bruciatura da freezer e non volete che ciò accada. Lasciatelo scongelare in frigorifero per una notte e poi seguite le istruzioni per il riscaldamento riportate sopra.