Questo Quesadilla Burger di Applebee's è la copia perfetta del ristorante resa più leggera a casa, fino alla salsa Mexi-ranch!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Manzo macinato extra-lean - Per un'opzione più magra si può usare il tacchino macinato.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Tortillas di farina - si può provare a utilizzare tortillas integrali o anche tortillas di mais.
  • Formaggio cheddar grattugiato - sostituire con un altro formaggio a scelta, come Tex Mex o Monterey Jack.
  • Pico de gallo - Per facilitare la preparazione, utilizzare la salsa acquistata in negozio o prepararne una propria. Si può anche sostituire con la salsa preferita.
  • Lattuga Iceberg - Anche la lattuga romana può andare bene.

Salsa Mexi-ranch

  • Condimento Ranch - utilizzare il ranch acquistato in negozio o prepararne uno proprio.
  • Panna acida - La panna acida a basso contenuto di grassi ridurrà il numero di calorie.
  • Condimento per tacos - preparate il vostro con peperoncino in polvere, cumino, paprika, sale, aglio in polvere, cipolla in polvere, origano e pepe.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare una quesadilla burger

Fase 1: Formare e cuocere le polpette di hamburger.

Mescolare la carne di manzo macinata con sale e pepe, quindi formare 2 grosse polpettine rotonde. Aggiungerle in una padella a fuoco medio-alto e cuocerle per 3 minuti per lato. Nel frattempo, mescolare gli ingredienti per la salsa Mexi-ranch in una ciotola di medie dimensioni.

Fase 2: Iniziare a rosolare la tortilla.

Pulire la padella usata per gli hamburger, quindi rimetterla sul fuoco e aggiungere una tortilla. Cospargere di formaggio.

Fase 3: Aggiungere l'hamburger alla tortilla.

Mettere l'hamburger sopra la tortilla.

Fase 4: Aggiungere il formaggio e completare con un'altra tortilla.

Cospargere con altro formaggio e un'altra tortilla. Coprire con un coperchio e friggere finché il formaggio non si è sciolto, girando con attenzione a metà cottura.

Fase 5: Togliere l'hamburger dal fuoco.

A cottura ultimata, sollevare l'hamburger da ogni quesadilla inferiore.

Fase 6: Aggiungere i condimenti.

Versare la salsa Mexi-ranch e aggiungere uno strato di lattuga e di pice de gallo. Tagliare ogni quesadilla a metà, quindi servire e gustare!

Cosa servire con una quesadilla burger

Per accompagnare un hamburger non c'è niente di meglio delle patatine fritte: usate quelle surgelate che preferite o preparatele voi, è facilissimo!

Potete anche provare il mio Patate dolci nella friggitrice ad aria Preparateli mentre cucinate l'hamburger di quesadilla di Applebee's e lasciate che la friggitrice ad aria faccia il suo lavoro mentre voi usate i fornelli.

Altri contorni da servire con le quesadillas al cheeseburger sono:

  • Insalata o insalata di cavolo
  • Bastoncini di verdure (da intingere in altra salsa Mexi-ranch).
  • Patatine e salsa
  • Guacamole

Domande frequenti

Che cos'è una quesadilla burger?

Questo delizioso piatto è esattamente quello che sembra: un succoso hamburger al centro di una calda quesadilla. Ma non si tratta solo di un cheeseburger in una tortilla: questa ricetta aggiunge ulteriore sapore e consistenza con lattuga, salsa e una salsa piccante.

Quante calorie contiene questa ricetta?

La ricetta dell'hamburger quesadilla di Applebee's prepara due hamburger quesadilla interi per quattro persone. Ogni porzione, ovvero metà hamburger, ha 550 calorie. In confronto, la versione di Applebee's ha 1.400 calorie a porzione, quindi vi ho risparmiato un'enorme quantità di calorie per poter gustare questo piatto forte del ristorante a casa!

Cosa c'è nell'hamburger di quesadilla da Applebee's?

L'hamburger quesadilla di Applebee's è fatto con polpette di hamburger di chuck, formaggio Pepper Jack a fette, pancetta affumicata Applewood, pico de gallo, lattuga tagliuzzata e salsa Mexi-Ranch servita in una quesadilla al cheddar. La mia ricetta di imitazione è un po' più leggera in termini di calorie, in quanto omette la pancetta e utilizza la salsa Mexi-Ranch fatta in casa.

Conservazione e riscaldamento

È meglio assemblare la quesadilla burger di Applebee's quando si è pronti a mangiarla. La conservazione in frigorifero e il riscaldamento creano una consistenza sgradevole nel piatto. Detto questo, potete facilmente preparare gli ingredienti e conservarli separatamente fino a quando non sarete pronti a mettere tutto insieme!

Tagliuzzare la lattuga e il formaggio e conservarli in sacchetti Ziploc o in contenitori ermetici. Si manterranno freschi in frigorifero per alcuni giorni o una settimana. Anche la salsa Mexi-ranch può essere preparata in anticipo e conservata per circa una settimana.

Se volete avere diverse polpettine pronte per l'uso, seguite le istruzioni per la cottura dell'hamburger in questa ricetta. Fate raffreddare e avvolgete bene ogni singola polpettina di hamburger prima di metterla in frigorifero. Si conserva per circa 3 o 4 giorni. Poi, portate le polpettine a temperatura ambiente o passatele al microonde per circa un minuto prima di assemblare le vostre quesadillas al cheeseburger come di consueto.

Congelare questa ricetta

Congelare queste quesadillas al formaggio assemblate non è una grande idea, ma potete congelare le polpettine di hamburger per un uso futuro! Avvolgetele singolarmente nella pellicola o nella pellicola, mettetele in un sacchetto per il congelatore e conservatele per un massimo di 4 mesi. Quando siete pronti a usare le polpettine, scongelatele in frigorifero per una notte prima di assemblare la vostra quesadilla burger.