- Come preparare salsiccia e verdure in padella
- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
Questo piatto di salsicce e verdure è una cena facile e veloce, cucinata in una sola padella in forno con rosmarino e aglio.
Come preparare salsiccia e verdure in padella
Il segreto di questo piatto di salsicce e verdure in padella consiste nel ridurre al minimo gli ingredienti e nell'utilizzare ortaggi a radice che si fanno apprezzare quando vengono arrostiti in forno:
- Preriscaldare il forno a 450 F.
- Friggere le salsicce di tacchino per 7-8 minuti fino a cottura ultimata, quindi affettarle.
- Nel frattempo, mettere le verdure in una teglia grande rivestita di carta da forno e farle saltare con olio d'oliva, aglio, rosmarino, sale e pepe. Infornare per 15 minuti.
- Togliere le verdure dal forno e aggiungere la salsiccia tagliata a fette, cuocere altri 5 minuti. Servire e gustare!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti per la salsiccia in padella
Parliamo di piatti in padella, di quanto siano facili e veloci. A volte le pietanze più semplici sono perfette, e questo è sicuramente il caso della salsiccia in padella e dello scramble di verdure. Ecco cosa vi serve per prepararla!
- salsicce di tacchino
- patata dolce
- cavoletti di bruxelles
- barbabietole
- peperone rosso
- aglio, tritato
- rosmarino
Sostituzioni degli ingredienti
Salsiccia - Non è necessario usare la salsiccia di tacchino: si può usare una normale salsiccia di maiale, ma avrà un contenuto calorico superiore a quello indicato nella scheda della ricetta. Inoltre, si può usare anche il petto di pollo tagliato a dadini, se non si ha a portata di mano la salsiccia. Oppure, si può prendere un chilo di tacchino o di pollo macinato, condirlo con 1 cucchiaio di semi di finocchio, 1 cucchiaino di cipolla in polvere, 1 cucchiaino di paprika e 1/2 cucchiaino di sale e pepe ciascuno. Questo è unun ottimo modo per preparare la vostra salsiccia, ma non avrà il budello. friggetela e aggiungetela alle verdure cotte e avrà comunque un sapore delizioso!
Verdure - Potete usare tutte le verdure che desiderate: pastinaca, carota, rapa, cavolfiore e zucca butternut. Per ottenere gli stessi sapori, dovrete usare soprattutto altri ortaggi a radice e assicurarvi che le verdure si sposino bene con il rosmarino.
Condimento - Io ho usato una combinazione di rosmarino, aglio, sale e pepe. È una combinazione così semplice! Se volete, potete aggiungere anche salvia o timo, oppure usare uno o entrambi i condimenti al posto del rosmarino. Non potete davvero sbagliare.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Perché amerete le cene in padella
Adoro le cene in padella perché sono così facili e veloci da preparare e, grazie all'utilizzo di un'unica padella, le operazioni di pulizia sono ridotte al minimo. Taglio sempre tutto e poi lo butto nella padella stessa, così non c'è bisogno di altre ciotole o di una tonnellata di piatti.
Basta mettere il tutto sulla teglia e in forno, poi si ha qualche minuto per rilassarsi dopo una lunga e faticosa giornata mentre tutto si sta cuocendo.
Credo che questo sia il mio stile di cucina preferito al giorno d'oggi: avere tutto pronto e godersi la serata, dopotutto ve lo meritate!
Cucinare questa ricetta in una padella
Non è necessario cucinare questa ricetta su una teglia, potete tranquillamente fare tutto in una padella, ma vi consiglio di iniziare a cucinare le verdure. Aggiungete un po' di olio d'oliva in una padella molto grande, quindi fate saltare le verdure per 5 minuti. Lasciate un po' di spazio al centro, quindi aggiungete le salsicce di tacchino e fatele rosolare fino a completa cottura, circa 15 minuti. Rimuovete le salsicce, tagliatele a fette, quindi rimettetele a cuocere in una padella.nella padella con l'aglio, il rosmarino, il sale e il pepe.
Dovreste essere in grado di cucinare questa ricetta in una padella entro 20-30 minuti, quindi avrete comunque un'idea per una cena di 30 minuti all'ultimo minuto, sia che decidiate di arrostire tutto o di usare solo una padella. Facile facile!
Conservazione e riscaldamento
Per conservare questa cena a base di salsicce in padella, è consigliabile utilizzare delle ciotole di vetro per la preparazione dei pasti. In questo modo è possibile prendere una porzione individuale dal frigorifero e poi riscaldarla nello stesso contenitore. Spruzzare un po' d'acqua sopra prima di riscaldare, quindi cuocere in microonde per 1-2 minuti. Gli avanzi durano fino a 5 giorni in frigorifero.
Si può congelare la salsiccia di tacchino?
Sebbene non sia possibile congelare l'intera ricetta, è possibile saltare e affettare le salsicce in anticipo e congelarle per poterle assemblare facilmente in futuro.