Questi spaghetti al pesto di pollo sono un'idea per una cena sana e a basso contenuto di carboidrati, con pollo, formaggio e salsa al pesto: il sapore è proprio quello della pasta!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Spaghetti di zucca - Questa ricetta può essere realizzata anche con la zucca acorn, ma non ha gli stessi filamenti simili a spaghetti.
  • Olio d'oliva - o un altro olio da cucina neutro come l'olio di avocado o di canola.
  • Petti di pollo - Per rendere questa ricetta vegetariana, non utilizzare il pollo.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Cipolla rossa - Anche la cipolla bianca o gialla può andare bene, ma avrà un sapore più delicato.
  • Pepe rosso - sostituire con un'altra verdura a scelta, come pomodori, funghi, carote, olive, spinaci, cavoli, broccoli, melanzane o zucchine.
  • Pesto acquistato in negozio - provare a usare un'altra salsa, come la salsa di pomodoro o la salsa alfredo.
  • Bocconcini di formaggio - Anche la mozzarella fresca a fette sarebbe perfetta per questa ricetta.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare gli spaghetti ripieni

Fase 1: Tagliare e cuocere la zucca.

Preriscaldare il forno a 425° C. Tagliare gli spaghetti a metà, estrarre i semi, quindi irrorarli con olio d'oliva e cospargerli di sale e pepe. Infornare per 35 minuti.

Fase 2: Cuocere il pollo e le verdure.

Nel frattempo, scaldare l'olio d'oliva a fuoco medio-alto. Aggiungere il pollo e farlo saltare per 3-4 minuti fino a quando non sarà leggermente rosolato, condendolo con sale e pepe. Aggiungere la cipolla rossa e il peperone rosso e farli saltare per altri 3-4 minuti.

Fase 3: Raschiare la zucca.

A questo punto, gli spaghetti dovrebbero uscire dal forno. Una volta raffreddati leggermente, raschiare i lati della zucca con una forchetta.

Fase 4: Aggiungere il ripieno.

Aggiungere il composto di pollo e completare con i bocconcini a fette.

Fase 5: cuocere in forno.

Cuocere in forno per 10 minuti o finché il formaggio non è fuso.

Fase 6: Servire e gustare!

Cucinare gli spaghetti di zucca nella pentola istantanea

Se volete rendere gli spaghetti al pesto ancora più veloci, potete usare la pentola istantanea per cuocere la zucca.

  1. Versare una tazza d'acqua sul fondo della pentola istantanea, che funziona quando l'acqua crea vapore e crea pressione all'interno della pentola.
  2. Posizionare il sottopentola all'interno della pentola: anche se l'acqua è necessaria, non si vuole che la zucca vi rimanga dentro e si inzuppi.
  3. Non è nemmeno necessario tagliare la zucca, basta bucarla un paio di volte con un coltello in modo che si arieggi e mettere il tutto sul sottopentola.
  4. Impostate la pentola ad alta pressione per 15 minuti, in modo da cuocere perfettamente una zucca di mezzo chilo. Se la vostra è particolarmente grande, potete aggiungere altri tre minuti al tempo di cottura.
  5. Lasciare che la pressione si scarichi naturalmente per almeno dieci minuti.
  6. Tagliate la zucca a metà e rimuovete i semi, quindi riducetela in tagliatelle.

Domande frequenti

Qual è il modo migliore per mangiare gli spaghetti di zucca?

Gli spaghetti di zucca fungeranno da piatto unico in questo piatto fantastico. Prendete una forchetta e iniziate a mangiare! Adoro i sapori del pesto, del pollo e del formaggio in questi spaghetti di zucca al pesto, ma sentitevi liberi di essere creativi con le opzioni di ripieno. Potete provare diverse verdure, proteine e opzioni di salsa fino a trovare una combinazione che vi piace.

Cosa si può servire come contorno?

Questa ricetta di spaghetti al pesto contiene proteine e molte verdure, quindi è un pasto completo da solo. Se volete un contorno, potete servirlo con un'insalata, verdure arrosto o al vapore o anche del pane croccante.

Gli spaghetti di zucca sono ricchi di carboidrati?

Questi spaghetti al pesto sono un'ottima alternativa a basso contenuto di carboidrati al tradizionale piatto di pasta. Gli spaghetti al pesto hanno un basso contenuto di carboidrati, ma mantengono la stessa consistenza degli spaghetti: un vantaggio per tutti!

Conservazione e riscaldamento

Questi spaghetti al pesto si conservano in frigorifero per un massimo di 5 giorni in ciotole di vetro o in contenitori per la preparazione dei pasti. Vi consiglio di riscaldarli in forno per circa 10 minuti a 350° Fahrenheit fino a quando non si saranno riscaldati. Potete provare a riscaldarli nel microonde, ma è probabile che gli spaghetti si inzuppino.

Si possono congelare gli spaghetti di zucca?

Se volete preparare più di uno spaghetto alla volta, potete congelare quello che vi è rimasto. Il modo migliore per farlo è cuocere la zucca e usare il forchettone per creare delle tagliatelle. Togliete le tagliatelle dal guscio e congelatele in un contenitore ermetico o in un sacchetto Ziploc per un massimo di 8 mesi. Vi consiglio di lasciar riposare i fili in uno scolapasta prima di conservarli per far scolare l'umidità in eccesso.

Gli spaghetti di zucca sono migliori se lasciati scongelare completamente prima di riscaldarli. Una volta riscaldati, potete utilizzarli in qualsiasi ricetta, come questo piatto di spaghetti di zucca al pesto!