Questa limonata ghiacciata al tè verde e alla pesca ha lo stesso sapore di quella preparata da Starbucks con tè verde, limonata e succo di pesca.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Tè verde - si può sostituire con un tè bianco, come il tè bianco alla pesca.
  • Succo di pesca - Anche lo sciroppo di pesca può andare bene, oppure si può provare con un altro succo di frutta, come quello di mango o di ananas.
  • Limonata - provare la limeade per un tocco in più.

Tenete presente che, poiché gli ingredienti del tè freddo sono solo tre, qualsiasi sostituzione altererà in modo significativo il sapore complessivo.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la limonata di tè verde alla pesca

Fase 1: preparare il tè verde.

Portare a ebollizione l'acqua e mescolare con una bustina di tè verde. Lasciare raffreddare fino a 1 ora.

Fase 2: Aggiungere il ghiaccio in un bicchiere.

Fase 3: Mescolare il tutto.

Al momento di servire, mescolare il tè verde, il succo di pesca e la limonata in un bicchiere alto pieno di ghiaccio.

Fase 4: Servire e gustare!

Fare a meno della limonata

Potete tranquillamente omettere la limonata e gustare solo il tè verde e il succo di pesca insieme. Sostituite la limonata con altro tè verde o con un mix di tè e succo per una bevanda rinfrescante al tè verde alla pesca di Starbucks!

Se la bevanda non è dolce come si desidera, si può aggiungere 1 cucchiaino di sciroppo semplice o di dolcificante artificiale, quindi assaggiare e aumentare la quantità se la si desidera più dolce.

Per fare lo sciroppo semplice:

  1. Unire 1 tazza di acqua e 1 tazza di zucchero bianco in una casseruola sul fuoco.
  2. Portare a ebollizione, quindi cuocere a fuoco lento finché lo zucchero non si scioglie.
  3. Conservare lo sciroppo in un barattolo in frigorifero per un massimo di 1 mese.

Domande frequenti

La limonata al tè verde alla pesca di Starbucks è stagionale?

La limonata al tè verde e alla pesca di Starbucks è disponibile solo nei mesi estivi, ma con questa ricetta di imitazione potrete prepararla tutto l'anno!

Cosa c'è dentro?

Questa limonata ghiacciata al tè verde e alla pesca contiene solo tre ingredienti, il che la rende facilissima da preparare (e molto più economica di quella di Starbucks). La mia ricetta prevede l'uso di tè verde, succo di pesca e limonata.

Quanto zucchero c'è?

La quantità di zucchero tra questa bevanda e la versione di Starbucks è abbastanza simile. Questa ricetta ha 31 g di zucchero per porzione, mentre la bevanda di Starbucks ne ha 29. La differenza è probabilmente dovuta alla marca di limonata e di succo di pesca utilizzata, poiché la quantità di zucchero varia da marca a marca.

La limonata al tè verde alla pesca di Starbucks contiene caffeina?

Poiché il tè verde contiene tipicamente caffeina, questa limonata al tè verde alla pesca conterrà caffeina, ma la quantità totale varia a seconda della marca di tè verde utilizzata. Se volete che questa bevanda sia priva di caffeina, utilizzate un tè verde senza caffeina.

Realizzare una brocca

Per preparare più di una porzione di limonata al tè verde alla pesca di Starbucks, avete due possibilità:

  • Moltiplicare la ricetta - Se dovete servirlo agli ospiti di una riunione più numerosa, preparate una caraffa intera di tè. Aumentate la quantità di liquido in base alle dimensioni della vostra caraffa o del distributore di bevande, mantenendo le stesse proporzioni. Assicuratevi di mescolare bene il tutto in modo che si combini.
  • Mescolare mentre si serve - Per gustare questa bevanda nell'arco di alcuni giorni, preparate una caraffa grande di solo tè verde e conservatela in frigorifero.

Conservazione del tè freddo

Una caraffa di tè verde da sola dovrebbe durare da 3 a 4 giorni in frigorifero. Poi, aggiungetela a un bicchiere con la limonata e il succo di pesca secondo le istruzioni della ricetta ogni volta che volete gustarne un bicchiere.

Dopo aver aggiunto il succo di pesca e la limonata, per ottenere la migliore qualità, si consiglia di bere la limonata ghiacciata al tè verde alla pesca entro un giorno, altrimenti gli zuccheri del succo si romperanno e la bevanda potrebbe iniziare a fermentare.