Questa zuppa di peperoni ripieni in pentola istantanea è più facile che preparare i peperoni ripieni stessi, con salsa alla marinara, pollo macinato, riso e peperoni.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Come preparare la zuppa di peperoni ripieni nella pentola istantanea

  1. Con la pentola istantanea in modalità salsa, aggiungere l'olio d'oliva, le cipolle e l'aglio. Una volta profumato, aggiungere il pollo e farlo saltare fino a leggera doratura, quindi aggiungere la paprika affumicata, il condimento italiano e il sale. Spegnere la modalità salsa.
  2. Aggiungere i pomodori a cubetti, la salsa marinara, il brodo di manzo e il riso. Cuocere a pressione per 3 minuti.
  3. Una volta rilasciata la pressione, aprire con sicurezza il coperchio e mescolare i peperoni & lasciare riposare per 2 minuti.
  4. Servite in grandi ciotole e completate con formaggio e prezzemolo. Servite e godete!

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - Qualsiasi olio neutro può sostituire l'olio d'oliva: olio di semi d'uva, olio di canola, olio di avocado, ecc.

  • Cipolla gialla - cipolla rossa, cipolla dolce o scalogno possono sostituire la cipolla gialla.

  • Aglio - In questa ricetta si può usare aglio tritato fresco o in barattolo.

  • Pollo macinato - Per questa ricetta si può usare anche il tacchino macinato o il manzo macinato extra magro.

  • Paprika affumicata Il pepe di Caienna è un'ottima alternativa alla paprika, ma anche il peperoncino in polvere o il condimento per taco possono essere utilizzati in sostituzione.

  • Condimento italiano utilizzare origano essiccato, basilico essiccato, timo essiccato o rosmarino essiccato in sostituzione (oppure una combinazione di tutte queste spezie per creare il proprio condimento italiano)

  • Il sale (a piacere)

  • Pomodori a cubetti - in sostituzione si possono usare pomodori in scatola o pomodori freschi tagliati a cubetti

  • Salsa marinara - qualsiasi salsa di pomodoro andrà bene per questa ricetta.

  • Brodo di manzo - Si può usare anche brodo di pollo o, in caso di necessità, brodo vegetale.

  • Riso bianco - Si può utilizzare qualsiasi varietà di riso bianco; se necessario, si può sostituire con riso integrale, quinoa o couscous, tenendo presente che il tempo di cottura può variare.

  • Peperoni verdi e rossi sostituire con un colore a scelta o utilizzare i peperoni poblano per un maggiore calore.

  • Parmigiano Reggiano (guarnizione facoltativa)

  • Prezzemolo (facoltativo per guarnire)

Che cos'è la zuppa di peperoni ripieni?

La zuppa di peperoni ripieni è essenzialmente un peperone ripieno destrutturato all'interno di una zuppa sostanziosa e confortante. La zuppa include le proteine del pollo macinato, la croccantezza dei peperoni, i cereali del riso e un brodo saporito per legare il tutto. Anche se i peperoni ripieni possono essere mangiati tutto l'anno, questa zuppa è il modo perfetto per inaugurare la stagione delle zuppe nel modo giusto.

Conservazione e riscaldamento

Questa zuppa si conserva in frigorifero per 3-4 giorni ed è quindi un'ottima ricetta da preparare per il pranzo o la cena. Quando è pronta per essere gustata, riscaldarla nel microonde ad alta velocità per circa 2-3 minuti.

Si può congelare la zuppa di peperoni ripieni?

Tecnicamente, sì, è possibile congelare questa zuppa di peperoni ripieni. Se decidete di congelare questa zuppa, fate attenzione al fatto che i peperoni possono diventare mollicci e perdere sapore e consistenza dopo essere stati congelati.

Per congelare, lasciate raffreddare la zuppa a temperatura ambiente. Congelate un lotto in ciotole/contenitori di vetro per la preparazione dei pasti dotati di coperchio. Le porzioni individuali vi permetteranno di estrarle e gustarle ogni volta che siete di fretta e avete bisogno di un pasto veloce.

Se il contenitore lo consente, cuocere la zuppa di peperoni ripieni surgelati al microonde per 6-7 minuti ad alta temperatura, mescolando a metà cottura. Si può anche lasciare scongelare la zuppa in frigorifero per una notte e poi cuocerla al microonde per 2-3 minuti.