Questo hamburger di Shake Shack è un'imitazione perfetta del locale, completo di salsa Shake, e in più è facilissimo da preparare a casa!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Manzo macinato extra-lean - La carne di manzo macinata vi darà quel sapore autentico, ma potete anche provare a preparare questi hamburger con carne di tacchino, pollo, maiale o una combinazione di questi tre elementi.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Fette di formaggio Cheddar - American, gouda, Monterey jack, Swiss o Havarti sarebbero tutti deliziosi su questi hamburger.
  • Panini di patate - Per un'opzione a basso contenuto di carboidrati, scegliere un involucro di lattuga o evitare del tutto il panino.
  • Burro - o l'alternativa al burro di vostra scelta.
  • Pomodoro - Se non vi piace il pomodoro, omettetelo del tutto o sostituitelo con un'altra verdura, come i sottaceti.
  • Lattuga - utilizzare lattuga iceberg o romaine o un'altra verde a foglia.
  • Patatine fritte tagliate a rondelle - servire con patatine fritte a scelta, come quelle di patate dolci o quelle fatte in casa.

Salsa Shake

  • Maionese leggera - è possibile utilizzare una maionese integrale, ma aumenterà solo il numero di calorie.
  • Ketchup - Se non avete ketchup, sostituitelo con un po' di salsa BBQ, ma tenete presente che il sapore della salsa sarà diverso.
  • Senape di Digione - La senape macinata a pietra è il sostituto più simile.
  • Salamoia per sottaceti - Per ottenere un sapore simile, utilizzare un po' di succo di sottaceti.
  • Paprika - Anche la cayenna o il peperoncino in polvere possono andare bene.
  • Aglio in polvere - utilizzare un po' di aglio fresco tritato se non si ha a disposizione l'aglio in polvere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare un hamburger di Shake Shack

Fase 1: Formare delle palline di manzo.

Mescolare gli ingredienti per la salsa Shack e, se servita, cuocere le patatine fritte in forno secondo le indicazioni della confezione. Salare e pepare la carne di manzo macinata e mescolarla in una grande ciotola. Formare 4 palline rotonde di manzo.

Fase 2: Formare delle polpettine.

Nel frattempo, scaldare una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungere le palline, quindi premere per "schiacciare" in polpette.

Fase 3: Cuocere gli hamburger.

Cuocere per 3-4 minuti, quindi girare e cuocere altri 2 minuti.

Fase 4: Aggiungere il formaggio.

Aggiungere 1 fetta di formaggio a ciascun hamburger, quindi mettere il coperchio sulla padella per far sciogliere il formaggio e togliere dal fuoco.

Fase 5: Tostare i panini.

Togliere le polpettine di hamburger dalla padella e pulire la padella con un tovagliolo di carta. Imburrare i panini di patate e metterli nella padella, quindi rimettere a fuoco medio-alto, aspettando che i panini siano leggermente tostati, circa 2 minuti.

Fase 6: Assemblare con i vostri condimenti preferiti e mangiare!

Aggiungere le polpettine di hamburger a ciascun panino, quindi completare con pomodoro, lattuga e salsa Shack. Servire con patatine fritte, se lo si desidera, quindi servire e gustare!

Hamburger di Shake Shack a basso contenuto di carboidrati

Se state tenendo sotto controllo l'assunzione di carboidrati, ci sono ancora modi per preparare questa ricetta dell'hamburger di Shake Shack senza sacrificarne il sapore.

Ecco alcuni dei modi migliori per rendere questi hamburger a basso contenuto di carboidrati:

  • Lattuga: Avvolgere l'hamburger in una grande foglia di lattuga, ad esempio burro o Bibb, e ricoprirlo come di consueto.
  • Funghi di Portobello: Le calotte possono facilmente fungere da panini: spennellarle con olio d'oliva, salarle e peparle e arrostirle a 400° Fahrenheit per 8-10 minuti per ammorbidirle mentre si cucina il resto.
  • Avvolte: Provate un wrap a basso contenuto di carboidrati o anche una tortilla a base di mais.

Il modo migliore per rendere l'hamburger di Shake Shack a basso contenuto di carboidrati: non usare affatto il panino!

Domande frequenti

Di cosa è fatto un hamburger di Shake Shack?

Questi hamburger di Shake Shack sono sorprendentemente semplici: tutto ciò che serve è carne macinata extra-lean, sale e pepe! La Shack Sauce è ciò che fa brillare l'hamburger e fa risaltare tutti i sapori deliziosi.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Questi hamburger hanno 440 calorie per porzione e la ricetta permette di ottenere 4 hamburger. Io uso mezzo chilo di carne macinata extra magra. I normali hamburger di Shake Shack hanno 490 calorie, quindi preparandoli in casa si risparmia un po' di calorie. Si può anche risparmiare qualche caloria non usando il panino o usando meno salsa, o saltando il formaggio, in modo da poter gustare meglio gli stessi sapori risparmiando calorie.

Come si mantiene umido l'hamburger?

Il processo di preparazione di questo hamburger di Shake Shack potrebbe non essere quello a cui siete abituati, perché la carne viene schiacciata direttamente nella padella calda per formare ogni patty. Per essere sicuri di ottenere comunque un patty succoso, maneggiate la carne il meno possibile e rimanete accanto alla padella durante la cottura per assicurarvi che non si cuocia troppo e non si secchi.

Cosa servire a parte?

Le patatine fritte sono sempre un classico da servire con gli hamburger di Shake Shack, come le patatine surgelate che ho usato qui, ma potete anche prepararle voi stessi. Non è difficile! Per un'opzione più salutare potete anche provare a fare le mie patatine dolci fatte in casa con la friggitrice ad aria Anche l'insalata o l'insalata di cavolo sono dei classici quando si tratta di contorni per hamburger.

Conservazione e riscaldamento

Una volta cotti, questi hamburger di Shake Shack si conservano in frigorifero per 3 o 4 giorni, purché vengano riposti in un contenitore di vetro ermetico.

Ci sono diversi modi per riscaldare gli hamburger: se non li cuocete al microonde, il primo passo è portarli a temperatura ambiente in modo che si cuociano in modo uniforme (se li cuocete al microonde, potete saltare questo passaggio).

  • Microonde: Riscaldare per 1-2 minuti, girando le polpettine a metà cottura.
  • Piano cottura: Saltare in padella a fuoco medio-basso con un po' d'olio, cuocere per 1-2 minuti, girare e ripetere.
  • Forno: Preriscaldare il forno a 400° Fahrenheit. Avvolgere l'hamburger in un foglio di alluminio per evitare che si secchi e riscaldarlo per 5 minuti.

Congelare le polpette di hamburger

Potete preparare una grande quantità di hamburger Shake Shack in anticipo e congelarli per un massimo di 4 mesi. Dopo averli cotti, lasciateli raffreddare completamente, quindi avvolgete ogni polpetta nella pellicola di plastica e in un foglio di alluminio. Inseriteli in un sacchetto Ziploc sicuro per il congelamento, metteteli nel freezer e siete pronti a partire!

Consiglio di lasciarli scongelare in frigorifero per qualche ora prima di riscaldarli, ma potete scongelarli nel microonde se avete fretta.