- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare le patatine nacho
- Calorie nelle patatine nacho di Taco Bell
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Queste patatine Taco Bell Nacho Fries, alias patatine supreme, sono ricoperte di delizioso formaggio nacho, pico de gallo, carne macinata e panna acida.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Manzo macinato extra-lean - Potete sostituire il pollo macinato, il tacchino o il maiale, ma anche il pollo da rosticceria a pezzetti sarebbe delizioso sulle patatine.
- Condimento per tacos - Se non avete a disposizione un condimento per taco, potete usare una combinazione di peperoncino in polvere e cumino.
- Patatine fritte surgelate condite piccanti - Se non riuscite a trovare patatine pre-stagionate, potete usare patatine semplici.
- Pico de gallo - Anche i pomodori semplici a cubetti o la salsa a pezzi possono andare bene.
- Scalogna - utilizzare invece una cipolla bianca o rossa tritata finemente.
- Panna acida - per ridurre i grassi e le calorie, utilizzare panna acida a basso contenuto di grassi o yogurt greco semplice.
Salsa al formaggio Nacho
- Burro salato - potete usare burro non salato, ma dovrete aggiungere un po' di sale alla salsa.
- Farina - o un sostituto della farina senza glutine di vostra scelta per addensare la salsa.
- Peperoni jalapeno sottaceto - Se non amate le spezie, lasciatele da parte.
- Peperoncino in polvere - preparare il proprio utilizzando una miscela di cumino, paprika e cayenna.
- Il sale - a piacere.
- Latte - Qualsiasi tipo di latte funzionerà, ma se si utilizza un latte con un'alta percentuale di grassi (come il latte intero o anche la metà) si otterrà la migliore salsa al formaggio.
- Fette di formaggio - Io uso 10 fette di Kraft singles, ma potete sostituirle con 6 once di Velveeta o 3/4 di tazza di formaggio cheddar sminuzzato.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare le patatine nacho
Fase 1: Cuocere le patatine.
Preriscaldare il forno a 450 F. Cuocere le patatine fritte su una teglia rivestita di carta da forno per 10-12 minuti per lato o come indicato sulla confezione.
Fase 2: Rosolare il macinato di manzo.
Scaldare una padella grande a fuoco medio-alto. Saltare la carne di manzo macinata con il condimento per taco per 8-10 minuti fino a completa cottura. Mettere da parte.
Fase 3: Preparare la salsa al formaggio nacho.
Nel frattempo, sciogliere il burro in una piccola padella a fuoco medio. Aggiungere la farina, i jalapenos sottaceto, il peperoncino in polvere e il sale. Aggiungere il latte e portare a ebollizione, controllando che non bruci. Aggiungere il formaggio e mescolare finché non è completamente sciolto. Togliere dal fuoco.
Fase 4: Assemblare le patatine e mangiare!
Una volta che le patatine sono pronte, toglierle dal fuoco e ricoprirle con la salsa al formaggio, seguita da manzo macinato, pico de gallo, erba cipollina e panna acida. Servire e gustare!
Calorie nelle patatine nacho di Taco Bell
Confrontare il conteggio delle calorie di una porzione di questo piatto con quello di una porzione di nacho fries di Taco Bell è stato un po' difficile, dato che al momento non sono presenti nel menu. Tuttavia, dove vivo in Canada abbiamo le Supreme Fries, che sono praticamente la stessa cosa della versione statunitense chiamata Nacho Fries.
Una porzione da 227 grammi di Fries Supreme ha 520 calorie. Se la preparate con gli ingredienti della stessa marca che uso io, una porzione delle mie patatine ha 486 calorie. Con la mia versione avrete più cibo, quindi potete stare tranquilli sapendo che state risparmiando calorie e rimanendo sazi più a lungo con una porzione più grande.
Domande frequenti
Cosa sono i nacho fries?Per questa ricetta di nacho fries Taco Bell ho utilizzato una base di patatine piccanti con carne macinata e salsa al formaggio nacho.
Come si condiscono le patatine?Se non riuscite a trovare le patatine speziate nel reparto surgelati del vostro negozio di alimentari, non sarà un problema. Comprate un sacchetto di patatine fritte normali. Poi, prima di cuocerle, passatele in un po' di condimento per taco fatto in casa. Anche solo un po' di peperoncino in polvere e sale saranno perfetti! Avrete delle deliziose patatine nacho fatte in casa in pochissimo tempo.
Le patatine nacho di Taco Bell sono senza glutine?Queste patatine Taco Bell nacho sono prive di glutine, a patto che si utilizzino patatine senza glutine. Assicuratevi di controllare la confezione per verificare che le patatine surgelate non contengano glutine.
Conservazione e riscaldamento
Se pensate di avere degli avanzi di questa ricetta dei nacho fries Taco Bell, servite le patatine a tavola con ogni condimento in una ciotola separata. In questo modo non solo sarà più facile riscaldare il tutto in un secondo momento, ma ognuno potrà aggiungere alle proprie patatine i condimenti che preferisce. In questo modo, potrete conservare gli avanzi in contenitori separati per 4 o 5 giorni.
Riscaldare le patatine in forno per 15 minuti a 375° Fahrenheit e la salsa al formaggio nacho in una padella sul fornello a fuoco medio-basso. Per evitare che la salsa si separi e/o si bruci, è meglio scaldarla lentamente. Mescolare ogni due minuti finché non si scalda e si assottiglia fino a raggiungere una consistenza versabile.
È possibile riscaldare la carne in una piccola padella sul fornello a fuoco medio-alto o nel microonde al 50% di potenza per circa 2-3 minuti. Un'altra opzione è quella di distribuire il macinato di manzo sulle patatine fritte e riscaldarle entrambe nel forno.
Congelare questa ricetta
Potete provare a congelare tutti i componenti di queste patatine Taco Bell nacho separatamente, ma è meglio mangiarle fresche. La salsa al formaggio probabilmente si separerà quando si riscalderà, quindi non vi consiglio di congelarla.