- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come fare le tasche di pizza
- Preparare l'impasto per la pizza fatto in casa
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Queste tasche di pizza fatte in casa, adatte al congelatore, sono facilissime da preparare utilizzando l'impasto della pizza comprato in negozio e i vostri condimenti preferiti.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Pasta per pizza acquistata in negozio - è possibile utilizzare l'impasto per la pizza fatto in casa, ma quello acquistato in negozio ridurrà i tempi di preparazione.
- Salsa per pizza - Anche la salsa di pomodoro può andare bene.
- Mozzarella - La mozzarella per pizza fresca grattugiata è la migliore, ma potete usare una miscela pre-tritata se non avete altro a portata di mano.
- Salame piccante - sostituitela con un'altra proteina a scelta, come salsiccia, pancetta o pollo, oppure rinunciate del tutto alla carne.
- Funghi, peperoni verdi e cipolla rossa - utilizzare qualsiasi combinazione di verdure a scelta.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come fare le tasche di pizza
Fase 1: stendere la pasta.
Stendete la pasta per pizza fino a ottenere uno spessore di circa 1,5 cm.
Fase 2: tagliare la pasta.
Tagliare in rettangoli che si pieghino facilmente.
Fase 3: Aggiungere i condimenti.
Su una metà del rettangolo, distribuire un po' di salsa, di formaggio e di condimenti, lasciando uno spazio intorno ai bordi per far toccare la pasta. NOTA: si consiglia di utilizzare solo 1 cucchiaio per ogni condimento (ad es. 1 cucchiaio di funghi, 1 cucchiaio di peperoni verdi, ecc.).
Fase 4: Ripiegare le tasche di pizza.
Sigillare tutti i bordi, usando un po' d'acqua se necessario.
Fase 5: cuocere in forno.
Infornate su una teglia foderata di carta da forno per 20 minuti, finché la pasta non sarà croccante e dorata. Aspettate 5 minuti prima di mangiarli: saranno bollenti!
Fase 6: Servire o congelare per dopo!
Preparare l'impasto per la pizza fatto in casa
Una volta imparato a fare l'impasto per la pizza da zero, potrete usarlo per qualsiasi tipo di ricetta, comprese queste tasche calde fatte in casa.
Per preparare la pasta per la pizza fatta in casa, sono sufficienti farina, acqua, sale, olio d'oliva, zucchero e lievito. Potete usare la farina normale, ma la farina di pane produrrà una crosta più croccante. Il lievito è anche l'elemento che fa lievitare l'impasto fino a ottenere una crosta soffice: dovrete tenerlo a una temperatura calda per attivare il lievito.
Ecco come preparare l'impasto per la pizza fatto in casa:
- Alcuni fanno una prova del lievito prima di aggiungerlo all'impasto: ciò significa che si scioglie il lievito in acqua tiepida per attivarlo.
- Mescolare tutti gli ingredienti in un'impastatrice con l'accessorio per l'impasto. In questa fase è possibile regolare la consistenza: se è troppo appiccicosa, aggiungere farina; se è troppo secca, aggiungere un po' d'acqua.
- Lavorate l'impasto e formate una palla. Lasciatela riposare in un luogo caldo e asciutto per circa un'ora, finché non sarà raddoppiata.
- Stendetelo nella forma desiderata per la pizza o per le tasche di pizza.
Domande frequenti
Cosa c'è in una tasca per pizza?Una delle cose che preferisco di questa ricetta per le tasche di pizza è che potete cambiare i condimenti e provare diverse combinazioni. Qualsiasi condimento standard per la pizza andrà benissimo, ma potete provare anche altre combinazioni! Alcune idee di ingredienti includono pollo, pomodori secchi, broccoli, prosciutto, olive, spinaci, pancetta, salsa alfredo e pesto.
Come fanno a diventare croccanti?Queste tasche calde fatte in casa diventano croccanti cuocendole in forno per 20 minuti a 425° Fahrenheit. Non è necessario friggerle, quindi sono molto più salutari di quelle surgelate del supermercato!
Che tipo di formaggio viene utilizzato?Io preferisco che le mie tasche di pizza trasudino formaggio fuso. Se volete ottenere questo risultato, usate mozzarella fresca. Il formaggio che si acquista già sminuzzato è ricoperto di fecola di patate per mantenerlo fresco, il che impedisce che si sciolga completamente e diventi quel formaggio appiccicoso che desiderate. Per ottenere il formaggio, dovete usare una palla di mozzarella per pizza per ottenere i migliori risultati.Si può anche provare a usare gouda, cheddar, capra, ricotta, svizzero o provolone per ottenere un sapore diverso.
Conservazione e riscaldamento
Le tasche calde fatte in casa si conservano in frigorifero per un massimo di 5 giorni in contenitori di vetro ermetici e sono un'ottima opzione per un pranzo facile e veloce. Potete riscaldarle nel microonde per 2 o 3 minuti o metterle in forno per 10 o 15 minuti a 375° Fahrenheit per ottenere una bella finitura croccante.
Congelare questa ricetta
La ricetta delle tasche di pizza è decisamente adatta al congelamento: dopo la cottura e il raffreddamento, avvolgere ogni tasca di pizza nella pellicola trasparente e congelarle in un sacchetto Ziploc per un massimo di 3 mesi. È possibile riscaldarle direttamente da congelate nel microonde per 3 o 4 minuti o nel forno per circa 20 minuti a 425° Fahrenheit.