- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare questa ricetta
- Altre idee per il topping
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare il pollo
Questi wrap di pollo ispirati al Messico sono un'idea perfetta per una cena sana: sono a basso contenuto di carboidrati e il pollo è ottimo per preparare i pasti!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Olio d'oliva - utilizzare un olio da cucina neutro come quello di canola, di girasole, di arachidi, di avocado o di cocco.
- Petti di pollo - sostituite pure le cosce di pollo disossate e senza pelle e tagliatele a dadini come fareste con il petto di pollo. Anche il tacchino, il manzo o il pollo macinati sono ottime opzioni.
- Condimento per tacos - potete usare il peperoncino in polvere da solo o combinare 2 cucchiai di peperoncino in polvere con 1 cucchiaino di cumino, 1 cucchiaino di paprika e 1 cucchiaino di coriandolo per ottenere il vostro condimento per taco.
- Lattuga di Boston - Se non riuscite a trovare la lattuga a foglia di Boston, sostituitela con lattuga romana, burro o iceberg.
- Peperone rosso e giallo - Potete utilizzare anche altre verdure che avete a disposizione in frigorifero.
- Cavolo rosso - Il cavolo verde o il cavolo Napa vanno bene anche qui o un'altra verdura a scelta come il mais.
- Panna acida - Lo yogurt greco o la creme fraiche funzionano, ma il sapore sarà diverso.
- Pico de gallo - Non usare pomodori semplici, perché il sapore si basa sul pico/salsa.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare questa ricetta
- Condire e cuocere il pollo.
- Assemblare i condimenti.
- Tagliare il pollo a cubetti.
- Aggiungete il ripieno ai vostri involucri e gustate!
Altre idee per il topping
Se cercate altri modi per ravvivare questi taco? Ecco altre idee divertenti. Tenete presente che alcune di queste aggiunte potrebbero non essere in linea con il tema del basso contenuto di carboidrati, quindi regolatevi di conseguenza.
- Mais
- Jalapenos
- Cipolle rosse
- Cilantro
- Formaggio a pezzetti
- Avocado
- Scalogna
- Mango
- Formaggio Cotija
- Maionese al chipotle
Domande frequenti
Che tipo di lattuga utilizzate?Anche se qualsiasi tipo di lattuga può andare bene, la lattuga a foglia di Boston è uno dei migliori tipi di lattuga per gli involucri di lattuga, in quanto può contenere tutti i condimenti e il pollo in una piccola tazza ordinata. Anche la lattuga romana, la lattuga burro e la lattuga iceberg funzionano molto bene per questi involucri.
Cosa servire a parte?Questi involucri di lattuga sono più che sazianti da soli, ma se avete bisogno di un contorno da servire con loro, potete preparare del riso messicano. Anche delle crocchette di patate o delle patatine fritte fatte in casa porterebbero questo piatto a un livello superiore! E naturalmente non si può sbagliare con delle tortilla chips servite con un bel po' di guacamole.
Le fasce di lattuga sono salutari?Se non si esagera con i condimenti, questi involucri di lattuga sono super sani e poco calorici, con appena 280 calorie a porzione. Potrete comunque gustare i vostri taco preferiti, ma senza i carboidrati della tortilla.
Conservazione e riscaldamento
Potete conservare il pollo e le verdure avanzate separatamente in frigorifero per un massimo di 3 o 4 giorni. Vi consiglio di conservare tutto separatamente per evitare che il pollo faccia appassire o diventare viscido la lattuga e le altre verdure. Vi consiglio anche di conservare tutte le verdure in contenitori separati, perché alcune cose come il cavolo e il pico de gallo si conservano più a lungo.
Quando siete pronti a mangiare, spruzzate un po' d'acqua sopra il pollo e riscaldatelo per 1-2 minuti nel microonde. Prendete della lattuga fresca e assemblate i vostri wrap con tutti i vostri condimenti preferiti!
Congelare il pollo
Non è possibile congelare questa ricetta nel suo complesso, ma è possibile congelare il pollo cotto avanzato.
Conservare il pollo cotto in contenitori di vetro o in sacchetti Ziploc adatti al congelamento per un massimo di 3 mesi. Scongelare in frigorifero per una notte, spruzzare un po' d'acqua e poi riscaldare il pollo nel microonde per 1-2 minuti. Si può usare per preparare impacchi di lattuga fresca o un altro pasto a scelta.